Intervento tra Cerreto Guidi e Vinci dopo il guasto idrico e l'interruzione
Acque SpA comunica che, a causa di un intervento di riparazione urgente sulla rete idrica idrica, domani martedì 16 gennaio dalle ore 8:30 alle 12 verrà sospesa l’erogazione idrica nelle vie Da Vinci e Moricci nel Comune di Cerreto Guidi e a Toiano nel Comune di Vinci.
Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.
Scusandosi per i possibili disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
L’area coinvolta dall’interruzione in oggetto è pressoché la stessa che nella giornata di oggi lunedì 15 gennaio è stata interessata da un guasto imprevisto che ha comportato una mancanza d’acqua sino alle ore 12 circa.
Il tratto di condotta che fornisce acqua alla zona, obiettivamente datata, sta registrando una maggior incidenza di guasti negli ultimi mesi. Al momento, nel breve termine, è allo studio l’installazione di una valvola che ottimizzi la regolazione della pressione in modo da ridurre le sollecitazioni all’infrastruttura e dunque le possibili rotture. Successivamente, pur essendo l’opera non ancora finanziata al momento, si intende comunque procedere alla progettazione e alla sostituzione della condotta per una lunghezza di circa 2.000 metri con inizio lavori previsto per fine 2018.
Fonte: Acque Spa