gonews.it

Guida il ciclomotore senza casco, patente e assicurazione: multa e sequestro

Guidava il ciclomotore senza indossare il casco, senza mai aver conseguito la patente, privo di assicurazione e con il mezzo che non aveva sostenuto la revisione prevista dalla legge. Così il motociclista, di nazionalità cinese, è stato multato per un importo di 6.140 euro e il ciclomotore è stato sequestrato.

E' accaduto nella mattinata di ieri, quando la pattuglia appiedata del Reparto territoriale della Polizia Municipale in servizio di prossimità nella zona Macrolotto Zero. Gli agenti hanno notato una persona alla guida di un ciclomotore senza indossare il casco e hanno subito fermato il ciclomotore, chiedendo al conducente di esibire i documenti necessari per la conduzione dello stesso.

Il motociclista mostrava alla pattuglia solo il permesso di soggiorno poiché non aveva con sé altri documenti. A quel punto gli agenti avviavano i controlli sulla persona e sul ciclomotore, dai quali emergeva che il cittadino cinese guidava senza aver mai conseguito la patente di guida, non era coperto da assicurazione obbligatoria e non aveva sostenuto la prescritta revisione.

Il soggetto non aveva con sé neppure la carta di circolazione del veicolo, ma a seguito di ulteriori accertamenti emergeva che il ciclomotore era di sua proprietà.

Per queste violazioni gli agenti hanno elevato cinque verbali al Codice della Strada per un importo di 6.140 € e hanno sequestrato il ciclomotore.

Fonte: Comune di Prato - Ufficio Stampa

Exit mobile version