gonews.it

Elezioni, inaugura il comitato Pd a Castelfiorentino

A Castelfiorentino inizia ufficialmente domani, sabato 13 gennaio, alle ore 11 la campagna elettorale con l’inaugurazione del comitato in corso Matteotti.
“Il nostro lavoro in questi cinquanta giorni dovrà essere incentrato sui contenuti, sull’approfondimento e la corretta comunicazione di quanto è stato fatto, di quello che è stato avviato da questi ultimi governi di centrosinistra e di come sarebbe importante una continuità per portare a termine le riforme intraprese. Durante la campagna elettorale potremo discutere di argomenti concreti, importanti per la vita dei cittadini, mi piace definirla una campagna elettorale “responsabile”, dove ciò che proporremmo dovrà essere dimostrato con i numeri e con la realtà delle cose. Ciò che contraddistinguerà il Pd dagli altri dovrà essere la concretezza e la verifica di ciò che si può fare senza millantare e promettere cose fuori dal mondo”, così la segretaria cittadina del Pd, Monica Salvadori, che aggiunge “a Castelfiorentino metteremo a disposizione questa sede in centro, sempre aperta ai cittadini che hanno voglia di confrontarsi, e di dibattere. Un punto di ascolto e d’informazione. Un luogo in cui chiunque possa sentirsi libero di fare proposte e di portare il proprio contributo a costruire un progetto importante per il futuro”.

Molte sono inoltre le iniziative organizzate dal partito: la prima è in programma lunedì 15 gennaio alle 21.30 al circolo dei Praticelli sulle misure di contrasto alla povertà: dal SIA al REI. Saranno presenti due parlamentari che hanno seguito direttamente l'iter del provvedimento: l’onorevole Ileana Piazzoni, componente della commissione affari sociali della Camera e la senatrice Laura Cantini che così commenta: “Abbiamo lavorato in questi cinque anni per portare fuori il paese dalla grave crisi in cui era precipitato: crisi economica, sociale e anche crisi morale. Tanti risultati sono stati conseguiti grazie ai governi a guida Pd. Ora siamo in campo perché non vogliamo che si torni indietro. I capisaldi del nostro programma saranno ancora il lavoro, la lotta alla povertà, la lotta all’evasione fiscale. La sicurezza delle nostre città. Saremo a fianco delle imprese che vogliono investire sul territorio e delle famiglie, soprattutto a quelle con figli o che li vorrebbero.”

Sarà presente anche il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni: “In questo periodo in cui si sentono le proposte più mirabolanti è bene tenere presente la realtà. Come forza di governo abbiamo la responsabilità di fare proposte concrete e credibili. La misura del REI potrà realizzarsi solo con la costruzione nelle realtà locali di veri e propri cantieri sociali, in grado di valorizzare il contributo dei soggetti territoriali, che lavorano e conoscono i reali bisogni della comunità e, che di fatto, in questi anni hanno contribuito ad arginare le conseguenze della crisi economica. In questo senso ognuno deve fare la propria parte”.
L’incontro ai Praticelli sarà coordinato dall’assessore comunale Alessandro Tafi e dalla vicesegretaria del Pd Castelfiorentino Rosa Barone e sarà preceduto da un apericena alle 20.

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Exit mobile version