gonews.it

A Cerreto trasloca la direzione e la segreteria scolastica alla media 'Da Vinci'

Si sta completando in questi giorni il trasloco della segreteria dell’Istituto comprensivo di Cerreto Guidi presso la Scuola media “Leonardo da Vinci”, in Via Ildebrandino. Lo spostamento dalla Santi Saccenti è avvenuto in conseguenza della prossima riqualificazione che interesserà l’edificio di Via Vittorio Veneto. L’immobile, infatti, una volta cantierato, non potrà ospitare alcuna attività.

Nei mesi scorsi, l’Amministrazione comunale aveva incontrato la Direzione didattica e anche il personale della segreteria, per fare un aggiornamento sui lavori e per individuare insieme i nuovi locali ove poter consentire lo svolgimento delle funzioni di segreteria scolastica e di Direzione. Questa soluzione permette di riportare la segreteria presso la Scuola media, in locali di circa 200 metri quadrati, molto più spaziosi di quelli finora utilizzati. Si è tenuto conto dell’organico del personale che lavora presso la segreteria e delle esigenze avanzate.

Per allestire la nuova segreteria, che conterà su 9 postazioni fisse, è stato compiuto un investimento complessivo di circa 40mila euro, necessario per adeguare i locali, installare pannelli fono assorbenti, nuove linee telefoniche e informatiche nelle stanze, lavorando sugli impianti e dotando i nuovi ambienti, ovviamente isolati dalla parte scolastica, di elettroserrature e di tutte le tecnologie necessarie.

L’Amministrazione comunale ringrazia il personale dell’ufficio tecnico e del Ced che ha lavorato a questa operazione soprattutto durante la sospensione dell’attività didattica per la pausa natalizia. Si ringrazia inoltre il personale della segreteria scolastica per la collaborazione prestata in questi giorni. Il trasloco è in via di ultimazione e dalla prossima settimana la nuova sede della segreteria scolastica e della direzione dell’Istituto comprensivo di Cerreto Guidi sarà completamente insediata.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Exit mobile version