gonews.it

Tab-Let, nasce il magazine digitale del Pd Empolese Valdelsa

Veste grafica accattivante, cura dei contenuti, uscite settimanali su piattaforme social. Questi i tratti distintivi di TABLET il magazine digitale del Partito democratico Empolese Valdelsa, frutto del lavoro interamente gratuito. TABLET evoca lo slogan Let’s Tab, ovvero il progresso dalla lavagna old style al moderno tablet, ovvero il moto propositivo che guarda a costruire il futuro. Un’uscita settimanale il giovedì, sulla pagina Facebook del Pd territoriale, e l’invio via e-mail agli iscritti e ai simpatizzanti del partito.

“Abbiamo costruito questo magazine insieme ai membri della segreteria di federazione e-chiarisce il segretario Jacopo Mazzantini- ci tengo a ringraziare Edoardo Cappelli per la pazienza e la dedizione alla parte grafica. I temi di cui ci occuperemo saranno prevalentemente locali, anche se visto che siamo in campagna elettorale, toccheremo anche argomenti di carattere nazionale.”

Il format è diviso in quattro parti: pagina di apertura, foto/grafici, articolo e vignetta. Il primo tema sarà la lotta alla violenza contro le donne, con un articolo firmato da Rosa Barone e Tania Cintelli. Il vignettista, per ora, rimane top secret dietro lo pseudonimo di "Hal9000" che rimanda al computer del celebre 2001: odissea nello spazio film di Stanley Kubrick.

“In questo progetto abbiamo coinvolto innanzitutto la segreteria di Federazione ma interesseremo anche i sindaci dell’Unione-afferma Monica Salvadori, vice segretaria Pd di Federazione e coordinatrice del progetto-L’articolo a doppia firma che compare nel primo numero si occupa di violenza contro le donne. Recentemente i gruppi del Pd dei comuni dell’Empolese Valdelsa hanno approvato  una mozione che impegna le amministrazioni a potenziare, partendo dai piani strategici nazionali, gli interventi di prevenzione e contrasto della violenza: più diritti ed opportunità, più educazione e cultura, per promuovere il rispetto delle differenze, come aspetto centrale dell'educazione alla cittadinanza”.

TABLET sarà disponibile sulla pagina Facebook Partito Democratico Empolese Valdelsa e sul sito www.pdempoli.it.

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Exit mobile version