gonews.it

Perde la vita 17enne a Limite: sconvolta la comunità per l'improvvisa scomparsa

Matteo Carmignato

Matteo Carmignato (foto da Facebook)

Un 17enne è stato ritrovato senza vita nella sua casa di Capraia e Limite per un malore occorso nella serata di ieri, mercoledì 10 gennaio. Matteo Carmignato viveva a Limite sull'Arno, e giocava nell'Us Limite e Capraia. Sono stati chiamati i soccorsi della Pubblica Assistenza ma per il ragazzo ma alla fine non c'è stato niente da fare. Di fronte a casa del giovane si è formato un capannello in serata, durante le concitate fasi di soccorso. La notizia ha scosso la comunità locale: sono tanti i messaggi di cordoglio pervenuti in queste ore sui social network e alla famiglia. La salma sarebbe stata trasferita all'ospedale di Torregalli per gli accertamenti.

IL CORDOGLIO DALLA SCUOLA

La Dirigente Scolastica Daniela Mancini insieme ai docenti dell’istituto Ferraris-Brunelleschi e i compagni della classe 4C Informatica, partecipano al dolore per la perdita improvvisa del caro Matteo Carmignato, prematuramente scomparso la sera del 10 gennaio. Partecipi insieme al dolore della famiglia ci stringiamo in un abbraccio nel ricordo di Matteo.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO

L’amministrazione di Capraia e Limite, a partire dal sindaco Alessandro Giunti, desidera esprimere le proprie più sentite e sincere condoglianze e la piena vicinanza alla famiglia di Matteo Carmignato, scomparso prematuramente nella giornata di ieri. “Di fronte a accadimenti del genere, è impossibile trovare le parole adeguate per commentare. Possiamo soltanto ricordare Matteo come un ragazzo solare e allegro di 17 anni. Per la nostra comunità è un grave lutto e ci stringiamo forte intorno ai suoi cari e agli amici”, commenta il sindaco.

LE PAROLE DEL MISTER

L'allenatore dei giallorossi Juniores Luciano Gori ha affermato: "Era un ragazzo solare, stava sempre a scherzare. Giocava come attaccante, però ho cominciato a seguirlo solo dalla preparazione di settembre. I suoi compagni di squadra erano poi anche compagni nella vita, nella scuola e a Limite. Ieri aveva telefonato per dire che non sarebbe venuto agli allenamenti perché negli scorsi giorni non si era sentito bene". Poi la notizia è trapelata anche negli spogliatoi. "A fine allenamento abbiamo saputo e siamo andati tutti sotto casa sua. I ragazzi erano veramente sconvolti".

I MESSAGGI DI CORDOGLIO

"La nostra famiglia è stata travoltra da un terribile lutto. Tutte le attività saranno sospese da oggi per l'intero fine settimana. Le squadre minori impegnate in tornei suddetti vengono invitate a partecipare per non creare disagi alle altre società che partecipano", spiega l'Us Limite.

I compagni del Palio di Limite ricordano Matteo: "Noi del rione Di Sotto vogliamo ricordare il nostro amico Matteo, campione e membro fondamentale di tiro alla fune nell'ultima edizione del Palio, lui che era l'amico di tutti che con il suo sorriso riusciva sempre a trasmettere il buon umore.Nato e cresciuto a Limite è sempre rimasto fedele al suo Paese e ai suoi colori. I suoi amici e compagni di Palio Dario Iacopini e Jacopo Evangelista vogliono ricordarlo così. Le tante risate, la voglia di stare insieme, il suo essere sempre l'ultimo ad alzarsi da tavola, i pomeriggi trascorsi con lui al "Melo" e le infinite sfide al biliardino alla CDP. Tutto questo e molto altro è ciò che ci mancherà di lui. Sarà per sempre un nostro amico e un nostro compagno. Ciao Matte".

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Exit mobile version