È morto Novello Novelli, noto attore delle commedie toscane
È morto oggi, mercoledì 10 gennaio, l'attore Novello Novelli, famoso caratterista delle commedie toscane, apparso nei film di Mario Monicelli e Francesco Nuti, a fianco di noti attori toscani. Nonno Novello, come veniva chiamato affettuosamente da amici e conoscenti, aveva 87 anni ed era ricoverato in una casa di riposo di Poggibonsi. Nella vita fu geometra e impresario teatrale, prima di finire sul grande schermo.
La redazione di gonews.it, Radio Lady e Radio Seisei ricorda con affetto quando l'attore senese fece visita negli studi di via De Amicis a Empoli. Era il 2010, Novello Novelli era in città per promuovere Empolissima che si sarebbe tenuta a inizio maggio. L'attore era dal CAVE, Coordinamento Associazioni Volontariato Empolese, per un convegno sul tema “Essere al verde”, riflessioni sul bessere ambientale in tempi di crisi.
NOVELLO NOVELLI AL CINEMA
Debutta con i Giancattivi (Benvenuti, Nuti e Athina Cenci) nella pellicola cult Ad ovest di Paperino. Tra gli altri film noti Madonna che silenzio c'è stasera, Caruso Pascoski di padre polacco, Benvenuti in casa Gori, Cari fottutissimi amici, Il signor Quindicipalle. Per la tv ha partecipato a I Cesaroni. Tra gli ultimi sforzi Ridere fino a volare con Jerry e Gelli, Una vita in gioco e Uscio e bottega, quest'ultimo del 2013.
L'ADDIO DI CARLO CONTI A NOVELLO NOVELLI
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO