Urla e urina in un locale, poi colpisce al volto un carabiniere: arrestata
Nella serata di ieri una donna, 40enne brasiliana, si trovava all’interno di un circolo a Scandicci quando, dopo l’ennesima birra doppio malto, ha iniziato ad importunare gli altri clienti. Non contenta di urla e calci ai mobili, la donna si è messa ad urinare al centro del bar ed a questo punto, non potendo più sopportate la situazione, i gestori del locale hanno chiamato i carabinieri.
La pattuglia intervenuta ha quindi cercato di convincere la donna a non bere più ed a calmarsi, ma dopo circa un’ora di mediazione la ragazza si è scagliata contro i militari colpendo al volto, prima con un pugno e poi con un calcio, un Carabiniere. L’esagitata, una volta immobilizzata, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove è rimasta ricoverata alcune ore smaltendo i fumi dell’alcol.
La sudamericana, che annovera vari precedenti, è stata quindi dichiarata in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e questa mattina verrà giudicata con rito direttissimo dal tribunale di Firenze mentre il militare ha riportato un forte trauma facciale.