Doping e disagio giovanile, una giornata di studi. Premio al campione Alessandro Cricco
Sarà una serata di riflessione e allo stesso tempo di festa. Si parlerà di “Rispetto delle regole. Disagio e Doping”. Una conferenza che affronta il delicato tema del disagio giovanile attraverso lo sport e l'uso scorretto del ricorso al doping che si svolgerà lunedì 15 gennaio alle ore 21.00 presso la Palestra comunale di Gambassi Terme ad ingresso libero.
Saranno presenti per interloquire sul delicato argomento l'assessore regionale alla Sanità, Sociale e Sport, Stefania Saccardi; il medico dell'Empoli F.C. dott. Paolo Manetti; l'arbitro mondiale WKF e Fijlkam Alessio Giraldi; la responsabile del settore Doping Fijlkam, Rosetta Pleimes.
A introdurre la serata sarà l'assessore alla Pubblica Istruzione Sport e Politiche Giovanili del Comune di Gambassi Terme, Tiziana Costa.
Alla serata sarà presente anche il presidente dell'Osservatorio Regionale sullo Sport, Riccardo Burresi.
Nel corso della serata si svolgerà la premiazione del Campione Europeo di karate specialità Kata, Alessandro Cricco, categoria cadetti/junior, atleta che oltre alla vittoria del titolo europeo nell'ultima edizione dei campionati svoltisi a Sofia, ha conquistato altri importantissimi piazzamenti in gare internazionali ed è senza dubbio una grande promessa del karate italiano.
Saranno inoltre premiate tutte le associazioni sportive che operano sul territorio.
Sarà una occasione per trascorrere una serata all'insegna dello sport e delle buone pratiche per ricordare l'importanza della pratica sportiva per la salute psicofisica e per ribadire l'importanza del rispetto delle regole contro l'utilizzo del doping per la prestazione sportiva.
Alla importante serata per tutto il Circondario sono stati invitati a partecipare tutti i sindaci e le giunte comunali degli undici comuni del Circondario Valdelsa. Il pubblico e le associazioni sono tutte invitate a partecipare.
Fonte: Ufficio Stampa