gonews.it

Terminati i lavori, apre la passerella dell'Isolotto

“L'apertura della passerella Isolotto è prevista per martedì 9 gennaio alle 15,30”. L'Assessore Giorgetti ha risposto così al Question Time del consigliere Luca Milani che chiedeva lo stato attuale dei lavori e se è stata trovata una intesa tra amministrazione omunale e impresa esecutrice dei lavori.

“Già oggi sono iniziate le operazioni del collaudo che proseguiranno domani mattina con le prove di carico alle quali seguirà l'apertura vera e propria.

Si rende così, alla città, una nuova passerella più sicura, leggera e stabile ma che mantiene anche le linee stilistiche dell'originale, salvaguardando il caratteristico profilo architettonico al quale siamo tutti affezionati.

Questa riqualificazione – aggiunge il presidente della Commissione Affari Generali, Organizzazione, Bilancio e Tributi Luca Milani – ha reso evidente come i vincoli delle gare pubbliche non consentano, se insoddisfatti di un'impresa, di poterla cambiare in corso d'opera (se non a fronte di tempi molto lunghi).

Ritengo che con questo stato di cose, l'amministrazione abbia fatto un buon lavoro, riuscendo a far concludere i lavoro all'impresa senza arrivare alla messa in mora che avrebbe dilatato enormemente i tempi di consegna dei lavori”.

 

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Exit mobile version