gonews.it

Il Sindaco saluta il nuovo questore Paolo Rossi

 Il sindaco Marco Filippeschi ha incontrato stamani lunedì 8 gennaio il nuovo questore di Pisa Paolo Rossi, per un saluto istituzionale. Rossi, livornese, arriva dalla Questura di Prato, dove ha ricoperto l’incarico a partire dal 2016, per sostituire Alberto Francini.

Paolo Rossi, laureato in giurisprudenza a Pisa, dopo aver lavorato alla Polaria nel 1989 e a Genova per diversi anni, dove ha svolto il ruolo di ispettore della Digos, ha ricoperto il ruolo di capo della squadra mobile a Livorno, segnando risultanti postivi sia nel contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti ma anche nel settore dell’ordine pubblico.

Promosso dirigente superiore nel 2015, è stato poi assegnato all’ufficio centrale ispettivo del dipartimento della pubblica sicurezza a Roma. Nel gennaio 2016 la promozione a questore di prima nomina a Prato e a dicembre 2017 la promozione a dirigente generale, con la nomina alla Questura di Pisa.

Nell’incontro, a cui ha partecipato anche il comandante della Polizia Municipale Michele Stefanelli,  il Sindaco Filippeschi ha esposto le principali criticità relative alla questione della sicurezza in città, garantendo un impegno alla piena collaborazione istituzionale, e ha espresso l’augurio di un buon lavoro a nome di tutta la città.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Exit mobile version