gonews.it

Danneggiati alcuni lavori della 'Via dei Presepi': personaggi rubati e pezzi rotti

Dal presepe è sparito il bue, l'asinello e tre pecorelle. Non si tratta di un miracolo, ne' di un improbabile 'allontanamento volontario', quanto di un gesto di cattivo gusto accaduto durante la manifestazione 'Via dei Presepi' di Cerreto Guidi.

A denunciarlo è una cittadina che sul suo profilo facebook ha postato una foto del presepe esposto in via Santi e Saccenti. Oltre al furto di bue, asinello e pecorelle è stata portato via anche un pezzo di palma e la stella cometa è stata troncata.

Nel post si fa anche un appello condito di amara ironia: "Chiunque l'avesse viste (magari in giro per Cerreto) è pregato di riportarcele. Oppure se qualcuno se le è prese e se ne sta' prendendo cura, lo ringraziamo di tutto cuore. Bravi, farete carriera complimenti!"

E sembra che il 'buon samaritano' non abbia resistito a 'prendersi cura' anche dei bisognosi personaggi del presepe vicino. Anche un altro lavoro, infatti, è stato danneggiato. In questo caso sono stati rubati quattro animali, rotto uno dei Re Magi e la culla di Gesu' messa sotto sopra.

Episodi simili sarebbero avvenuti altre volte nelle precedenti edizioni della manifestazione che si tiene ogni anno a Cerreto Guidi: l'inciviltà purtroppo è più forte delle belle iniziative.

WP_20180107_11_52_58_Pro

 

 

 

 

 

Exit mobile version