Liberi e Uguali: a San Gimignano il comitato per la Valdelsa
"È tempo di cambiare. Siamo quelli che non hanno condiviso le scelte che hanno portato ad una sempre maggiore precarizzazione del lavoro, quelli che credono che il lavoro debba essere un buon lavoro e pagato il giusto, quelli che vogliono una sanità non privatizzata, ossia pubblica e accessibile per tutti, quelli a cui non piace la “politica delle mance”, quelli che credono che servano investimenti strutturali per uscire dalla crisi, quelli che vogliono un fisco equo e progressivo, quelli che vogliono istituzioni realmente rappresentative della volontà popolare quelli che vogliono fermare i mille conflitti tra microclassi che la politica ha fomentato per anni: giovani contro anziani, garantiti contro non garantiti, precari contro stabili; siamo quelli che fino a poco tempo fa non avrebbero votato alle prossime elezioni, per una o un’altra ragione, e che lo avrebbero fatto probabilmente in silenzio, perché siamo anche quelli che nell’esercizio di voto hanno creduto sempre, ma che negli ultimi anni lo hanno praticato con sempre meno gioia e sempre più mal di pancia.
Abbiamo guardato alla nascita della lista Liberi e Uguali con la speranza di chi si sente solo, perché sono anni che ci siamo sentiti tali e ignorati del tutto da governi che hanno stracciato la volontà elettorale e i programmi per i quali avevamo votato.
Per noi adesso è tempo di ricominciare. Ricominciare ad ascoltare le persone, farsi carico davvero dei bisogni vecchi come di quelli nuovi, ritrovare il piacere di parlare e di agire insieme, farsi sentire e vedere, prima che sia troppo tardi, prima che quegli spazi vengano occupati dalle nuove destre, emergenti ormai in ogni angolo del paese.
Siamo cittadini senza più tessere di partito, e privi di qualunque spirito di conservazione a favore di uno dei singoli partiti che hanno fondato Liberi e Uguali: a tutti loro chiediamo invece di portare fino in fondo l’intenzione che hanno espresso, di fondare un solo soggetto politico, perché è questo che serve per poter ricostruire una buona politica a sinistra.
Non è tempo di guardare con sufficienza, con rancore, o con pigro scetticismo alla nascita di una nuova speranza che risponde a una domanda diffusa: per questo anche a San Gimignano si costituisce un Comitato a sostegno di Liberi e Uguali. Vieni anche tu?"
Per nuove adesioni, contattare Sabrina cell. 3338354939
Sabrina Benenati – consulente
Piero Boi - dipendente pubblico
Claudio Burgassi – imprenditore artigiano
Simone Burgassi - lavoratore dipendente privato
Franco Cazzola –docente univ. in pensione
Vanna Meiattini - pensionata
Gianfranco Razzanelli - pensionato
Eros Salini - imprenditore agricolo
Annalisa Boi - operaia agricola
Serenella Innocenti – pensionata
Erika Cherubini - artigiana
Erika Baldini – impiegata
Mattia Salvi – lavoratore dipendente privato
Giacomo Baldini - archeologo
Lorenzo Giglioli - impiegato
Roberto Viani – imprenditore
Sara Niccolai – lavoratrice dipendente privato