Strumento urbanistico, a Greve settimana decisiva per l’adozione
Lo strumento urbanistico di Greve in Chianti arriva al suo momento centrale. La documentazione che contiene e delinea le prospettive future del territorio sarà disponibile dalla prossima settimana a seguito della seduta della commissione urbanistica, riservata ai commissari e ai consiglieri, in programma lunedì 8 gennaio. La documentazione si compone del materiale relativo al piano strutturale, al piano operativo e alle carte della pericolosità idraulica sismica e geomorfologica. Sono state cinque le sedute della commissione urbanistica che hanno preceduto la redazione del lavoro, già depositato in Comune.
“Il lavoro, complesso e articolato – dice il sindaco Paolo Sottani – finalizzato alla definizione dei contenuti e delle previsioni dello strumento urbanistico scaturisce da un percorso di coinvolgimento che ha concretamente reso partecipi alla discussione cittadini, consiglieri e professionisti. Un ciclo di incontri durato diverse settimane, a cavallo tra ottobre e dicembre, al quale hanno partecipato i tecnici del gruppo che hanno illustrato gli argomenti generali dello strumento. E’ stata un’iniziativa molto apprezzata soprattutto dai tecnici”.
Lo strumento urbanistico è prossimo al varo del Consiglio comunale che si terrà nei prossimi giorni. Nel corso della prima seduta dell’anno il parlamentino grevigiano procederà all’adozione del documento. Dopo la pubblicazione sul Burt della Regione Toscana prenderà avvio il periodo della durata di 60 giorni per le osservazioni allo strumento urbanistico.
Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO