gonews.it

Prostituta aggredita a Siena, arrivano i carabinieri

In occasione dell’affluenza di numerosi turisti nel territorio i carabinieri della Compagnia di Siena hanno rafforzato in maniera coordinata i servizi di controllo del territorio. Alta l’attenzione dei Carabinieri vicino a locali e altri punti di aggregazione giovanile, nel centro storico senese e nei comuni di Rapolano Terme, Sovicille e Monticiano. L’attività di accertamento sulla circolazione stradale finalizzata al controllo delle condizioni psico-fisiche dei conducenti è stata svolta impiegando i precursori per lo screening veloce per verificare la positività derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche nonché gli etilometri per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica. Il tutto finalizzato ad un’opera di prevenzione degli incidenti derivanti dalle condotte di abuso di sostanze alcoliche tra neopatentati e giovanissimi.

I militari dell’Arma sono intervenuti nella periferia di Siena per soccorrere una donna aggredita da tre uomini. La giovane, una 25enne di origini albanesi, concordando una prestazione sessuale a pagamento, veniva aggredita con calci e pugni dal suo cliente alla presenza di altri due uomini al termine di una discussione scaturita dal mancato accordo sul prezzo. Trasportata presso il pronto soccorso del policlinico le Scotte, la donna è stata giudicata affetta da contusioni multiple al volto.

Nell’ambito del contrasto alle condotte previste nel Testo Unico Stupefacenti, due giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura in quanto, a seguito di altrettante perquisizioni personali e veicolari, sono stati trovati in possesso di modiche dosi di stupefacente per uso personale.

Denunciato a piede libero anche un 40enne pugliese per violazione degli obblighi imposti dall’A.G. in quanto sorpreso in Piazza del Campo nonostante il divieto di dimora nel comune di Siena lui imposto.

Nel territorio di Rapolano Terme sono stati identificati tre giovani deferiti in stato di libertà per furto e ricettazione in quanto trovati in possesso di una bicicletta da corsa provento di furto in abitazione consumato in quel centro nel mese scorso. La refurtiva è stata recuperata dai militari dell’arma e restituita agli aventi diritto.

Nei boschi vicino a Monticiano, sul fronte della repressione del porto abusivo di strumenti idonei ad offendere e della prevenzione di eventuali condotte conseguenti, un 41enne è stato denunciato a piede libero per l’ingiustificata disponibilità di una balestra completa di frecce.

Nello specifico ambito delle attività di prevenzione delle stragi del sabato sera e di contravvenzione delle condotte di abuso di sostanze alcoliche, soprattutto tra neopatentati e giovanissimi, sono stati tanti i veicoli controllati, una sessantina circa. Numerosi gli interventi finalizzati a soccorrere gli automobilisti in difficoltà a seguito del maltempo.

Exit mobile version