gonews.it

Ignoti bruciano casa che accoglierà migranti a Capriglia

Nel pomeriggio di oggi, 4 gennaio, è stato scoperto che alcuni ignoti hanno dato fuoco a una casa a Capriglia, frazione sulle colline di Pietrasanta . L'edificio è al centro di polemiche perché sarà destinato all'accoglienza di migranti e richiedenti asilo. le fiamme sono state appiccate la scorsa notte con liquido infiammabile lanciato contro le porte della casa. Sembra ci sia stata anche una piccola esplosione in seguito. Sul posto è stato richiesto l'intervento di polizia, carabinieri e vigili dl fuoco. Il proprietario dell'immobile al centro delle polemiche, sporgerà denuncia contro ignoti.
Nei giorni scorsi sono state raccolte 300 firme contro la destinazione dell'edificio ad accogliere migranti, firme consegnate al Prefetto di Lucca e al Commissario prefettizio di Pietrasanta.

Ferma condanna dell'episodio arriva da Massimo Mallegni, vice coordinatore vicario di Forza Italia, per tre volte sindaco di Pietrasanta, che però critica il modello di accoglienza dello Stato che "sta esasperando ed impaurendo le comunità".

Exit mobile version