Aggressioni a Capodanno, Xekalos (M5S): "Presentata interrogazione urgente"
Nessuno ormai si sente più al sicuro neanche in questa città, né donne né uomini.
L’episodio di capodanno purtroppo non è il primo, sono diverse le segnalazioni arrivate negli ultimi mesi.
Quando un partito invece di governare e gestire fenomeni come quelli dell’immigrazione pensa solo a far propaganda e buonismo, può succedere anche questo.
L’episodio avvenuto la notte di capodanno in Piazza della Repubblica, di un gruppo di giovani malmenati, è gravissimo, per questo abbiamo presentato una interrogazione urgente, con cui chiediamo spiegazioni in merito alla sicurezza in città.
È fondamentale, nel momento storico in cui viviamo, governare questi fenomeni e bloccarli sul nascere, sia per mettere davvero in sicurezza le nostre città, sia per evitare che gruppi politici di estrema destra filo-fascisti cavalchino l’onda e si rafforzino.
Serve politica sull’immigrazione seria, che tratti il fenomeno in maniera concreta e razionale, al contrario di quanto è stato fino ad ora, con alcuni gruppi politici che trattano il tema con buonismo e gruppi che cavalcano l’onda demagogica e strumentale.
Altrimenti a rimetterci sono sempre i cittadini e quelle brave persone che realmente vengono nel nostro Paese in cerca di speranza e di fortuna.
Arianna Xekalos Portavoce Comunale M5S di Firenze