Le temperature già stanno dicendo la loro, eppure i contradaioli e i fantini hanno bisogno di certezze per poter mettere da parte l'incognita meteo nella sfida di domenica 21 per il Palio di Fucecchio. Abbiamo chiesto al nostro meteorologo Gordon Baldacci cosa deve aspettarsi la popolazione delle 12 contrade per le gare di preparazione oggi e domani, per la firma dei fantini e per il grande giorno: la corsa nella Buca.
"Nonostante da domenica ci separano ancora alcuni giorni - spiega Baldacci -, la tendenza per la giornata è improntata alla stabilità, dopo il peggioramento che fra il pomeriggio di domani e la mattinata di sabato attraverserà la nostra regione. Scendiamo nel dettaglio con le previsioni per i prossimi 3 giorni, con la giornata di domani in cui dal pomeriggio avremo precipitazioni anche a carattere temporalesco in attenuazione dalla serata. Sabato permarrà una spiccata variabilità durante le ore pomeridiane con ancora alcuni fenomeni sparsi , in esaurimento verso sera, mentre per domenica il giorno tanto atteso, per l'intera giornata il sole illuminerà fin dal mattino le nostre zone, con le temperature in rialzo, dopo il calo dei due giorni precedenti".
Ricordiamo che trattandosi di una tendenza a tre giorni, potrebbe subire anche leggere variazioni, quindi vi consigliamo di seguire la nostra pagina per essere sempre aggiornati.

Venerdì 19 Maggio

Sabato 20 maggio

Domenica 21 maggio