Disagi al Ludicomix, intesa polizia-Amministrazione e cambio in corso d'opera: risolti

(foto gonews.it)
In seguito agli iniziali disagi lamentati dagli automobilisti nella prima giornata di Ludicomix, lo scorso sabato 22 aprile, è stato necessario modificare in corso d'opera il piano della circolazione: nonostante le misure adottate, infatti, sono state molte le criticità manifestate dagli automobilisti nelle prime ore.
Dopo un rapido coordinamento nel Commissariato di Polizia di Piazza Gramsci tra l'assessore Fabio Barsottini e il dirigente Francesco Zunino, via Andrea Bonistalli è stata chiusa decongestionando il traffico causato dalle auto provenienti da piazza della Vittoria. In questo modo già nella mattinata la circolazione ha ripreso a funzionare senza particolari disagi.
Ciò dimostra come sia stata fondamentale per la riuscita dell'evento l'unione d'intenti tra amministrazione e forze dell'ordine. Evento che, ricordiamo, ha richiamato a Empoli circa 70mila persone: una cifra non da poco che dimostra da una parte l'interesse suscitato dall'evento (nonostante i disagi) e dall'altra il grande sforzo organizzativo necessario per mettere su l'imponente macchina della festa. Il sindaco Brenda Barnini, nel compiacersi della riuscita dell'evento e della grande partecipazione, si è comunque scusata per gli eventuali problemi che si siano potuti verificare nel corso di questi due giorni.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina