
Sulle polemiche chiusura Piazza Gramsci per montaggio stand Ludicomix interviene con una breve nota Marco Carpignani, Presidente Confesercenti Empoli.
“Ludicomix è una bella iniziativa che abbiamo sempre sostenuto e valorizzato come grande opportunità di attrazione anche per le attività del ‘Giro’.
“Anche per questo motivo non hanno senso, a nostro avviso, le richieste di trasferimento in altre zone del territorio Comunale (vedi Serravalle) che comunque vengono avanzate, in queste ore, da operatori e privati cittadini, con il montare della polemica su Piazza Gramsci.
Va però anche detto che operatori ed associazioni di categoria (anche la nostra) non sono stati preventivamente consultati e/o informati sulle modalità e soprattutto sulla tempistica inerente il montaggio stand di questa edizione della manifestazione.
Non so se poteva essere fatto altrimenti, ma di sicuro se ci fosse evitato, nel culmine dello shopping di Pasqua, di mettere la categoria di fronte al “fatto compiuto”, alcuni malumori potevano essere evitati.
Comunque già nella giornata di domani abbiamo fissato un incontro per gli organizzatori, con il duplice obbiettivo di attenuare il disagio degli operatori e programmare le consuete iniziative di collaborazione con il ‘Giro’.”
Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa
<< Indietro