Festa di Natale al Centro diurno per disabili 'Il Papiro'

La festa di Natale al centro Il Papiro di Certaldo

In prossimità del Natale, il Centro diurno per disabili “Il Papiro” di Certaldo dell’Ausl Toscana Centro organizza per martedì 20 dicembre 2016, dalle ore 18.00 alle 20.00, nella sede di via Turchini (in zona Canonica Est) al numero civico 94, una vera e propria festa per lo scambio degli auguri. Parteciperanno gli ospiti del Centro, i loro familiari e amici, operatori e rappresentati della direzione aziendale dell’Ausl Toscana Centro, amministratori locali, associazioni del territorio che collaborano con il Centro.

Intanto, in attesa dei festeggiamenti del prossimo 20 dicembre, l’associazione “Genitori Ragazzi Disabili” di Certaldo organizza dal 3 all’11 dicembre, nella sede del consiglio comunale di via 2 Giugno (orario 9-12; 16.30-20), lo storico mercatino (ormai decennale) “MOSTRAMICI”, finalizzato a raccogliere fondi per le tante attività svolte sia all’interno del Centro come quella circense (tutta a carico dell’associazione) che per l’acquisto di materiali per i laboratori di mosaico/ceramica; sia per il tempo libero extra orario del Centro (ippoterapia, partecipazione a concerti, spettacoli teatrali, uscite per pizza, boowling, e tanto altro ancora: musica, piscina e palestra in strutture comunali).

Il Papiro, gestito da operatori professionali (educatori e oss) dell’Ausl Toscana Centro, ospita 24 pazienti di diversa disabilità psichica e fisica, la cui età varia dai 20 ai 56 anni. Il Centro prevede oltre a una zona ricreativa anche una stamperia attrezzata.
Il primo centro diurno per disabili a Certaldo risale al 1980 quando i locali della stamperia erano dislocati in località Avanella. I nuovi locali di via Turchini risalgono al 2007, consentendo agli ospiti della struttura una maggiore fruibilità degli spazi e alti livelli di comfort.

Fonte: Ufficio Stampa Empoli Asl Area Vasta Centro

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina