Suv sulle strisce e marciapiede inagibile per le carrozzine: la gogna arriva a Prato

Settantatreesima puntata per ‘La gogna’, la rubrica di gonews.it che vuole mettere a nudo i comportamenti sbagliati delle persone in materia di barriere architettoniche e di limitazione della mobilità delle persone svantaggiate. La segnalazione arriva da un lettore di gonews.it. Il blog #vorreiprendereiltreno di Iacopo Melio collabora alla stesura della rubrica.

Questa volta andiamo a Prato, in via Gonfienti, zona interporto, per puntare il dito contro un evergreen, uno dei più classici comportamenti che rendono difficile la vita delle persone più svantaggiate: il parcheggio sulle strisce pedonali.

Un suv bianco, forse scambiando le simpatiche zembrature della strada per un accessorio estetico, ne ha occupato tutto lo spazio impedendo a chiunque, non solo ai disabili, di usufruirne. Ad aggravare la cosa il fatto che l'auto lasci completamente inagibile la rampa del marciapiede per permettere a chi usa la carrozzina di salirvi. Ma l'automobilista è stato anche accorto e come si può notare dalla foto, per non farsi mancare niente, ha invaso anche parte del posto destinato ai disabili. Un vero capolavoro del parcheggio scorretto.

L’obiettivo di questa rubrica non è puntare il dito contro qualcuno, ma contro delle azioni sbagliate. Speriamo che foto come queste facciano pensare due volte prima di effettuare un parcheggio di questo tipo. Il blog #vorreiprendereiltreno di Iacopo Melio, ricordiamo, collabora alla stesura di questa rubrica. Se non volete finire ne ‘La gogna’ di gonews.it, basta non lasciare l’auto in questo modo.

Tutte le notizie di Prato