
Piazza Beini a Santa Croce sull'Arno si rimette a nuovo grazie al lavoro e alle idee della Conceria Masoni, che da poco ha aperto il rinnovato spazio a ridosso della piazza. In cantiere c'è lo Spazio Urbano Giuseppe Masoni, la cui inaugurazione avverrà il 24 settembre con l'evento 'A Lovely Place': un concerto gratuito di Fedez e J-Ax assieme a Fabio Rovazzi, Albertino e Merk & Kremont con Francesco Mandelli presentatore d'eccezione.
Alla presenza del sindaco Giulia Deidda, Fabrizio Masoni e Federica Martini hanno presentato il tutto oggi, giovedì 25 agosto. I lavori in Piazza Beini sono ancora in corso, ma a breve sarà agibile. Una parte sarà dedicata ai posti auto, un'altra invece sarà divisa tra la fermata degli autobus e il punto carico-scarico per i camper, senza dimenticare una zona verde riqualificata. Nello spazio urbano dedicato alla memoria del primo fondatore della conceria Masoni ecco arrivare anche opere d'arte di Cowparade, il cui acquisto ha un secondo fine nobile quale la beneficenza.
E proprio la beneficenza è un tema fondante per Fabrizio e Federica Masoni, che hanno deciso, per l'evento del 24, di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto: dieci t-shirt verranno autografate dagli artisti di 'A lovely place' e poi messe all'asta, il ricavato andrà a onlus specifiche. Il sindaco Deidda ha lodato questa scelta e ha sottolineato come Santa Croce sull'Arno sia vicina ai terremotati sia moralmente che fisicamente. Il primo cittadino, a proposito della 'nuova' piazza, ha aggiunto: "Si tratta di un intervento di riqualificazione generoso, spero sia un esempio per la zona industriale. Un gesto importante che mostra l'attaccamento a Santa Croce, spesso il Comune non può sostenere da solo certe spese e siamo grati per questo alla Conceria Masoni".
Parole di elogio da parte di Deidda anche all'evento del 24 settembre. Il taglio del nastro avverrà sul super palco montato in una Piazza Beini mostrata al pubblico per la prima volta. Fedez e J-Ax saranno gli artisti di punta della giornata, un gran bel colpo per Santa Croce che si è assicurata anche Fabio Rovazzi, Merk & Kremont e Albertino, artisti famosissimi in tutta la Penisola; lo showman Francesco Mandelli menerà le danze e divertirà gli astanti. Tutte le info utili si possono trovare anche all'interno del sito ufficiale.
Dalle 18 fino alle 00 musica a ingresso gratuito, hanno sottolineato gli organizzatori, tra cui Luca Brazzini e Leonardo Brogi di Reflex e Edoardo Scarpellini di 16dee. Inoltre è stato scelto di non vendere alcolici durante la serata e di rafforzare la sicurezza per evitare spiacevoli inconvenienti. "Ci aspettiamo tante persone per un evento così, molto bello e interessante per la comunità. Gli artisti sono stati molto disponibili e speriamo di fare un bel regalo alla comunità santacrocese" hanno detto Federica e Fabrizio Masoni, che hanno concluso con una battuta sul restyling della piazza: "Abbiamo rotto gli schemi, speriamo di aver tracciato un solco per Santa Croce".
- Leonardo Brogi, Reflex (foto gonews.it)
- La piantina dell’evento del 24 settembre (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- Fabrizio e Federica Masoni (foto gonews.it)
- I lavori in piazza Beini (foto gonews.it)
- I lavori in piazza Beini (foto gonews.it)
- I lavori in piazza Beini (foto gonews.it)
- I lavori in piazza Beini (foto gonews.it)
- La rinnovata conceria Masoni (foto gonews.it)
- Edoardo Scarpellini, 16dee (foto gonews.it)
Gianmarco Lotti
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro