
È oro per Gabriele Rossetti, atleta di Ponte Buggianese che per il tricolore italiano si è conquistato la medaglia nella finale di tiro al volo skeet. L'oro è arrivato per l'ultimo tiro sbagliato dallo sfidante, lo svedese Marcus Svenson, nella prima serata (ore italiana) di oggi, sabato 13 agosto.
Rossetti rende onore così alla provincia di Pistoia (è l'unico atleta in gara) e il merito è ancora maggiore visto la giovanissima età: ha solo 21 anni.
Malagò "Rossetti fenomeno,vincerà oro anche a Roma 2024"
"Rossetti ha solo 21 anni ed è un fenomeno. Scrivetelo: vincerà altre Olimpiadi e quindi anche a Roma 2024". Il presidente del Coni Giovanni Malagò gioisce, e intona il coro di 'popopopò' sulle tribune dell'impianto carioca di Deodoro dove il 21enne ragazzo toscano da molti considerato un predestinato del tiro oggi ha vinto l'oro olimpico dello skeet. "Quello che ha fatto l'Italia del tiro a volo a Rio è impressionante - aggiunge Malagò -: ha vinto 5 su 15 medaglie in tutto che questo sport metteva in palio a Rio, e questo nonostante in questo sport ci siamo molte variabili che possano decidere una gara. Siamo i più forti, ora avanti così".
Tutte le notizie di Ponte Buggianese
<< Indietro