
Marco Innocenti, titolare di un'armeria a Montemurlo (Prato), si è preso la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nella disciplina del double trap.
Alla sua terza olimpiade, Innocenti ha superato molto bene i turni eliminatori e in semifinale ha ottenuto un parziale di 27 piattelli centrati su 30 aggiudicandosi la finale per l'oro con Aleehani, atleta del Kuwait.
Nell'ultima sfida il tiratore di Montemurlo è arrivato secondo, ma nonostante la sconfitta è una grande soddisfazione per Innocenti, alla prima medaglia olimpica a 38 anni.
L'assessore Forastiero orgoglioso
"Grande prova di Marco, siamo fieri di lui, oggi anche nel piattello Montemurlo ha un ruolo importante, il grande lavoro ha ripagato Marco con la prima medaglia olimpica con l'auspicio che sia la prima di una carriera ancora lunga. Abbiamo posticipato l'edizione dell'atleta dell'anno perché l'ultima volta che abbiamo incontrato Marco lo abbiamo visto determinato, certi di poter premiare un olimpionico medagliato e per questo dopo le ferie organizzeremo il consueto appuntamento dell'atleta dell'anno quest'anno consacrato dalle olimpiadi di Rio. Peccato che la stanchezza e l'emozione non gli abbiano permesso di mantenere la concentrazione".
Le congratulazioni di Saccardi
"Grazie a Marco Innocenti per il suo argento che arricchisce il medagliere toscano di queste Olimpiadi 2016". Così l'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi si congratula con l'atleta toscano salito ieri sera sul podio al secondo posto per il double trap di tiro a volo. "Sono lieta - dice ancora Saccardi - che si coroni il sogno di un atleta cresciuto, come racconta di se stesso, a pane e piattelli". Dopo il bronzo di Gabriele Detti e l'oro di Niccolò Campriani e questa è la terza medaglia toscana in azzurro.
Tutte le notizie di Montemurlo
<< Indietro