
Da 12 anni il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce S.A. collabora con l’Associazione Saharawi ed anche questo anno ha organizzato presso il Ristorante Corsini di Fucecchio, un incontro con i Bambini Saharawi provenienti dai campi profughi del deserto tra Algeria e Marocco. Il popolo Saharawi sta cercando, con grande dignità, di far valere i propri diritti, cercando sostegno alla propria causa fuori dai confini dell’Africa.
Amicizia e solidarietà i temi dell'incontro che si è concluso, come sempre, dopo cena, con la consegna di materiale utile ai bambini e che permetterà loro anche di ricordare questo incontro una volta ritornati a casa.
Presenti all’incontro oltre ai 10 Bambini Saharawi ed i loro 3 Accompagnatori anche il sindaco di Fucecchio, il presidente ed alcuni soci del Club Rotary. Nei giorni di permanenza a Fucecchio i bambini saharawi sono ospitati presso la scuola elementare G. Pascoli in via U. Giordano.
Fonte: Rotary Club Fucecchio - Santa Croce sull'Arno
<< Indietro