Un post della Ceccardi scatena la polemica: "Imagine di Lennon è inno al comunismo". Critiche sul web

Susanna Ceccardi (foto gonews.it)

Susanna Ceccardi (foto gonews.it)

È passato appena un giorno dalla sua elezione a sindaco di Cascina e Susanna Ceccardi deve già fare i conti con le polemiche. Oltre che per il titolo di primo sindaco toscano della Lega Nord, il suo nome sta infatti circolando sul web per una disputa in merito ad un post su facebook, scritto lo scorso 8 gennaio.

In quell'occasione la Ceccardi, allora consigliera comunale, si era scagliata contro la scleta del Comune di far cantare a 300 studenti la famosissima canzone 'Imagine' di John Lennon, in occasione di una cerimonia in favore della pace.

Ma per la Caccardi tra le righe di quel testo si cela "un'aberrante" celebrazione del regime comunista, da qui la condanna dell'iniziativa e il post su facebook: "Qualcuno lo ha immaginato questo mondo - si legge nel post in riferimento al testo - è il Comunismo e ha fatto milioni di morti"

Si sa è pericoloso toccare gli idoli e John Lennon è uno di questi, soprattutto se si critica una delle canzoni che, a torto o ragione, viene assunta a 'inno alla pace' e cantata in molte occasioni con questo fine (basta pensare alla toccante iniziativa di un pianista che la suonò nei pressi del Bataclan dopo gli attentati dello scorso novembre).

Sui social si è quindi scatenata la polemica. Alcuni potrebbero pensare che sia strano che tutto ciò sia stato portato alla ribalta solo dopo le recentissime elezioni: la notizia uscì su alcuni giornali, ma non gli fu data molta importanza.

Ma se può esserci stato anche 'opportunismo politico' è un dato di fatto che il titolo di primo sindaco del Carroccio in Toscana abbia acceso i riflettori sul nuovo sindaco di Cascina. Anche questo è il prezzo della fama (politica).

 

ceccardi_post

Giovanni Mennillo

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina