
Martedì 14 giugno, alle 21,30, nella cornice insolita del Museo del Vetro di Empoli, va in scena Mechanicum carmen, rappresentazione teatrale che costituisce il quarto appuntamento del ricco e vario programma di informazione ed educazione politica promosso dall’Associazione BBB Spinoza.
Nella finzione scenica il silenzio di un magazzino nella zona industriale di una grande città è rotto improvvisamente dal monologo di una erogatrice automatica di caffé proveniente dalla Sala docenti di un Liceo. Subito altre due distributrici - una ritirata da un’industria meccanica dismessa, l’altra da uno studio di geometri ed architetti associati - intervengono veicolando idee e linguaggi assorbiti nei rispettivi ambienti di provenienza. Le macchine danno così avvio ad un colloquio, che si farà sempre più serrato, su Scuola, Lavoro e Società.
Mechanicum carmen. Atto unico per distributrici automatiche di caffè. Testo: David Parri; Allestimento scenico: Atelier Pontormo; Interpreti: Eleonora Chiarugi, Andrea Cocchini, Gabriele Tretola; Regia: Giovanni Lopez; Produzione: Collettivo Patagonia.
MuVe, via Ridolfi, 70, Empoli, ore 21, 30, ingresso libero.
Fonte: BBB.Spinoza
<< Indietro