Anas, chiuso il raccordo Firenze-Siena in entrambe le direzioni

Un mezzo all'opera dell'Anas

Anas comunica che il raccordo autostradale Siena-Firenze è provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni a San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze, a causa di un allagamento. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco.

Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

AGGIORNAMNETO ORE 20

Ripristinata la circolazione in entrambe le direzioni sul raccordo Firenze-Siena (Autopalio) nel tratto di San Casciano Val di Pesa (Firenze) invaso da fango, acqua e detriti per il maltempo. Il tratto è stato riaperto dalla polizia stradale verso le 19.30 dopo gli interventi del personale dell'Anas. Era stato chiuso dalle 16.45 per un temporale che ha causato caduta di rami, di terra e detriti dalle scarpate stradali. I materiali hanno impedito il regolare deflusso delle acque ostruendo le carreggiate. Anas è intervenuta con ruspe e mezzi meccanici per la pulizia del piano viabile. Già liberata la carreggiata per Siena, al momento è transitabile su una corsia quella per Firenze; procedono le operazioni di pulizia dell'altra corsia. Nella stessa zona il maltempo ha creato problemi di viabilità anche sulla statale Cassia all'altezza di località Montecapri, dove pietre, sassi, detriti e fango trascinati dall'acqua hanno invaso la strada, che comunque non è stata chiusa. Sempre nella stessa zona, a Bargino, sulla viabilità ordinaria, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere una madre e il figlio, in auto, presi dal panico durante una grandinata.

 

 

Fonte: Anas Spa

Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro
torna a inizio pagina