
""In un trafiletto della cronaca locale di un giornale del 28 aprile 2016 è apparsa la notizia che il Comune di Castelfranco di Sotto ha pubblicato un avviso pubblico di assunzione di una figura che part time sia alle dipendenze di Giunta e Sindaco e che abbia la qualifica di giornalista.
Un giornalista che curi le pubbliche relazioni e che sia al loro servizio è la risposta e la soluzione di Sindaco e Giunta alle necessità del comune?
Un caso che mette bene in evidenza quali siano le priorità di chi ci amministra.
Andando a scomodare una nota tragedia: tra fare e apparire si è scelto l'apparire!
Una scelta che definiamo inaccettabile sotto tutti i punti di vista:
- politico perchè non è così che vogliamo sia amministrato il nostro Comune
- economico perchè non è così che si devono impiegare le Risorse comunali
- sociale perchè non risponde alle esigenze dei cittadini
I problemi di Castelfranco sono molteplici e i cittadini chiedono da tempo risposte ed interventi per: le strade dissestate e le buche, la scarsa manutenzione dei giardini, l'abbandono dei rifiuti, gli atti di vandalismo, i furti, le maleodoranze ecc....
Aggiungiamo la mancanza di risorse per una macchina comunale più equa, efficiente e puntuale nella erogazione dei servizi, nella riscossione delle imposte, negli interventi di manutenzione e controllo.
Ci immaginavamo l'assunzione di personale al servizio tecnico e ambientale, alla polizia municipale o al settore ragioneria.
Sindaco e Giunta ritengono che il giornalista sia prioritario alle altre questioni o forse sperano che raccontare le favole potrà salvarli dalle richieste impellenti.
Fortunatamente, i cittadini sono più intelligenti di quanto pensino: per rendersi conto della realtà basterà uscire per strada e non ci saranno selfie o belle favole che possano funzionare.
Senza nulla togliere alla categoria: per nascondere tutti i problemi un giornalista non basta, servirebbe un illusionista di fama mondiale!"
MoVimento 5 Stelle Castelfranco di Sotto
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro