![](https://2017.gonews.it/wp-content/uploads/2015/12/montespertoli_croce_oro_corso_primo_02.jpg)
Sabato 30 Aprile 2016 Festa per i 34 anni della pubblica assistenza Croce D'Oro di Montespertoli La pubblica assistenza Croce D'Oro di Montespertoli celebrerà il trentaquattresimo anniversario di fondazione.
Il programma della giornata inizia alle ore 16,30 con il ricevimento delle associazioni e autorità in Via Martini sede della Pubblica Assistenza dove verranno inaugurati i nuovi locali riservati alla sala operativa e alle nuove attività ambulatoriali con la presenza di alcuni studi medici specialistici. Alle 18 la Santa Messa presso la Chiesa di S.Andrea, successivamente verranno inaugurati due automezzi uno dei quali allestito per il trasporto disabili, nell’occasione consegneremo anche un Defibrillatore (DAE) alla Casa di riposo Santa Maria Della Misericordia "Con l'auspicio che questa attrezzatura salva-vita possa essere istallata anche in altre strutture pubbliche e con l’augurio che sia adoperata il meno possibile. Importante essere dotati di un defibrillatore, ma anche saperlo usare correttamente in ogni contesto sociale, sportivo, e nella vita quotidiana dove potrebbe essere determinante per salvare una vita, per questo è Importante sensibilizzare i cittadini a rendersi disponibili a frequentare i corsi necessari al suo utilizzo.
Per concludere al parco Urbano verrà offerto un'aperitivo e quindi la cena sociale alla quale sono invitati tutti i volontari e i cittadini.
In occasione dei festeggiamenti per i 34 anni di attività dell’Associazione il presidente, Mariano Falcini a nome del Consiglio, premierà i volontari con 30, 20 e 10 anni di servizio ininterrotto. "Siamo fieri dei nostri volontari - dichiara il presidente della Croce D'Oro specialmente quando questi riescono a raggiungere simili traguardi, perchè sono un esempio per tutti coloro che si apprestano a far parte della grande Famiglia del volontariato.
La Croce D’Oro, è nata per offrire servizi con quel valore aggiunto che solo il volontariato riesce a dare, questo è nelle nostre origini, nella nostra storia come Pubbliche Assistenze, ma anche di tutto il volontariato in generale.
La Pubblica Assistenza Croce D'Oro di Montespertoli, può contare sull’impegno di oltre 170 volontari grazie ai quali nell’ultimo anno ha effettuato oltre 5 mila servizi divisi fra prestazioni convenzionate con gli enti pubblici, servizi di emergenza 118 , trasporti sociali e assistenza a eventi e manifestazioni. Vi aspettiamo numerosi
Fonte: Pubblica Assistenza Croce d'Oro
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro