Pedagogia per bambini disabili, la due giorni per la formazione

foto di archivio

Due giornate formative incentrate sulla pedagogia nei casi di bambini affetti da grave disabilità e, in particolare, sul metodo Drežančić, si svolgeranno il 29 aprile e il 6 maggio prossimi, dalle ore 15 alle ore 18, nei locali dell’Agenzia per la formazione, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

Il corso di formazione “Le gravi disabilità: il metodo Drežančić” è rivolto a medici, fisioterapisti, infermieri, educatori professionali, terapisti occupazionali e logopedisti per un numero massimo di 60 iscritti.

Le iscrizioni, che scadono il 22 aprile 2016, devono essere effettuate on line compilando l’apposita scheda reperibile sul sito www.usl11.toscana.it, sezione dedicata all’Agenzia per la formazione, pagina “Formazione continua – progetti formativi aziendali”.

La pedagogia cui il corso fa riferimento si basa sul metodo creativo, stimolativo, riabilitativo della comunicazione orale e scritta con le strutture musicali, creato dalla dottoressa Drežančić. La corretta applicazione della pedagogia richiede alle persone più vicine al bambino audioleso o con altri tipi di difficoltà di operare insieme per aiutare il piccolo ad acquisire le competenze che gli permettano di esprimersi facendo un uso corretto del linguaggio verbale.

Per ulteriori informazioni: segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione e-mail: a.gambaccianii@uslcentro.toscana.it

Fonte: Ufficio Stampa Empoli Asl Area Vasta Centro

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina