
In merito alla questione relativa al centro disabili di Empoli, questa una nota di Jacopo Alberti, Consigliere regionale della Lega Nord. "Chi è colpito da disabilitàdeve poter avere la massima assistenza da parte delle Istituzioni e tutto ciò deve avvenire, altresì, con tempestività. Proprio recentemente - continua Alberti - abbiamo assistito in Consiglio regionale ad una pacifica e giustificata protesta da parte di un nutrito gruppo di portatori di handicap che ha inteso far valere i propri diritti, spesso colpevolmente dimenticati".
" Oltretutto, non bisogna tralasciare il fatto che i disabili hanno necessità di strutture adeguate e di un personale specializzato, abilitato a prendersi cura con professionalità di queste sfortunate persone. Tornando al caso empolese - precisa il rappresentante del Carroccio - l’accorato appello del signor Terreni, padre di due figlie disabili, non solo è ampiamente giustificato, ma anzi deve essere immediatamente recepito dall’Assessore Saccardi e dalla Giunta che trova molto facilmente e rapidamente i soldi da destinare agli immigrati, mentre pare lesinare e temporeggiare quando si tratta di sostenere i toscani in difficoltà.
"A tal proposito - conclude Jacopo Alberti - predisporremo un’apposita interrogazione, seguendo con attenzione tale problematica empolese, vigilando che le richieste fatte dal Terreni( naturalmente, immaginiamo, condivise da altre famiglie), vengano pienamente accolte da chi di dovere".
Fonte: Lega Nord Toscana
<< Indietro