Una mozione per abbattere le barriere archietettoniche, i ringraziamenti del presidente Ade Guidi

(foto gonews.it)

“A nome dell’A.D.E., Associazione Disabili Empolese, esprimo soddisfazione per l’approvazione ad unanimità della mozione per l’abbattimento delle barriere architettoniche da parte del Consiglio Comunale di Empoli.” – afferma Massimiliano Guidi, Presidente dell’A.D.E.

“In data 15 dicembre 2015, infatti, sulla base di una mozione presentata da Francesco Gracci, Consigliere comunale de “Il Centrodestra per Empoli”, è stata trovata la convergenza di tutte le forze politiche su una questione che da molto tempo sostengo non debba avere colori di partito.

Un traguardo che è logica conseguenza di varie iniziative pubbliche in sostegno alla disabilità da parte di Amministratori locali ed esponenti politici, i quali tra una Skarrozzata e l’altra hanno concretizzato i loro buoni propositi su un’iniziativa vera e vincolante di un membro dell’opposizione.

Oggi, dunque, il Sindaco e la Giunta del Comune di Empoli si sono impegnati a mappare ed eliminare tutte le barriere architettoniche ancora esistenti sul territorio comunale, così da rimuovere quello “scalino” che impediva un’identica mobilità ed un’uguaglianza di opportunità fra tutti i cittadini.

Non solo, il Comune di Empoli ha già reso funzionante un banner sul suo sito ufficiale attraverso il quale segnalare eventuali barriere architettoniche e controllare che l’impegno assunto sia effettivamente rispettato.

Come A.D.E., quindi, - conclude Massimiliano Guidi, Presidente dell’Associazione Disabili Empolese - non posso che ringraziare chi da sempre ci ha sostenuto ed ha perorato le nostre battaglie, in particolare Francesco Gracci e Andrea Poggianti, Presidente di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale dell’Empolese – Valdelsa, e confermare che come associazione continueremo questa battaglia di civiltà a favore dei diversamente abili attraverso una costante vigilanza dell’operato del Comune di Empoli.”

Fonte: Associazione Disabili Empolese

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina