
Ieri, 3 settembre, il Comune di Fiesole ha dato un primo e caloroso benvenuto ai nuovi ricercatori dell’Istituto Universitario Europeo in un incontro che si è svolto al Teatro Romano.
I ricercatori hanno potuto ammirare l’Area Archeologica e il Museo accompagnati da guide che hanno illustrato la storia del Colle Etrusco.
Ma non solo di passato si è parlato ieri. Sono state numerose infatti le associazioni del territorio che si sono presentate ai nuovi arrivati e con loro anche alcune aziende agricole che hanno fatto assaggiare i loro prodotti. Il Sindaco Anna Ravoni, ha accolto i ricercatori insieme al Presidente dell’Istituto Universitario Europeo J. H. H. Weiler, al Segretario Generale Pasquale Ferrara e al Vicesindaco Barbara Casalini.
La serata si è conclusa con il concerto del Coro ‘Novecento’ di Fiesole e con i canti dell’Associazione Girasole. L’incontro si è contraddistinto non solo per i contenuti culturali e gastronomici, ma anche per la profonda amicizia e collaborazione che legano il Comune di Fiesole con l’Università Europea.
Fonte: Comune di Fiesole - Ufficio stampa
<< Indietro