
Il Comune di Fiesole dà il benvenuto, come è ormai consuetudine da diversi anni, ai nuovi ricercatori dell’Istituto Universitario Europeo con un incontro di saluto che si terrà il 3 settembre a partire dalle ore 17:30 al Teatro Romano.
Quella di giovedì sarà una serata che si distingue per i contenuti culturali, gastronomici e che permette un primo scambio di conoscenze fra la Città di Fiesole e i ricercatori europei. Per far meglio entrare in contatto i nuovi arrivati con la vita della comunità fiesolana saranno presenti all’evento le associazioni del territorio e alcune fattorie della zona che porteranno i loro prodotti per un piccolo assaggio.
Alle 17:30 la visita guidata all’Area Archeologica e al Museo, con le guide che illustreranno i tesori d’arte che qui si possono ammirare.
Alle 18:30 sarà la volta dei saluti del Sindaco Anna Ravoni, del Presidente dell’Istituto Universitario Europeo J. H. H. Weiler, del Segretario Generale Pasquale Ferrara e della Vicesindaco Barbara Casalini. La serata terminerà con il concerto del Coro ‘Novecento’ di Fiesole.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa
<< Indietro