'La gogna', quando a essere messo alla berlina non è il comportamento ma lo stallo...

Lo stallo per disabili di via Rozzalupi a Empoli

Ventisettesima puntata per 'La gogna', la rubrica di gonews.it che vuole mettere a nudo i comportamenti sbagliati delle persone in materia di barriere architettoniche e di limitazione della mobilità delle persone svantaggiate.

La segnalazione arriva tramite il blog #vorreiprendereiltreno di Iacopo Melio, che collabora alla stesura della rubrica.

"Ho accolto con favore la nascita della rubrica 'La Gogna' sul vostro giornale, iniziativa alla quale anche io ho dato il mio contributo attraverso Iacopo Melio e #vorreiprendereiltreno. - ci scrive Fabio Mascelloni - Questa volta, oltre al cittadino irrispettoso, alla gogna dovrebbe finire anche la Pubblica Amministrazione: nella foto allegata è lo stallo riservato ai disabili di via Repubblica, adiacente alla struttura ASL di Piazza San Rocco a Empoli".

"Lo spazio è spesso occupato da veicoli non muniti di regolare contrassegno - prosegue - quindi, avendone io diritto, ho chiamato i Vigili Urbani di Empoli e l'esito dell'intervento è stato grottesco: la segnaletica di quello stallo non è regolare e quindi loro non possono intervenire fino a che non sarà regolarizzata con l'installazione di segnaletica verticale (non è regolare, quindi, il cartello appeso alla ringhiera). Risultato: l'auto che occupava abusivamente lo stallo è rimasta lì ed io ho dovuto accodare la mia uuto occupando gli spazi riservati ai mezzi USL".

"La situazione di irregolarità era già stata rilevata diversi mesi fa - prosegue - sempre dietro mia segnalazione, dagli stessi Vigili Urbani, che avevano fatto anche delle foto. A distanza di mesi, la situazione non è cambiata dimostrando l'inefficienza della pubblica amministrazione. Quanto tempo dovremo ancora attendere, quante volte abbassare la testa di fronte all'ennesimo incivile, certo dell'impunità?".

L'obiettivo di questa rubrica non è puntare il dito contro qualcuno, ma contro delle azioni sbagliate. Il blog #vorreiprendereiltreno di Iacopo Melio, ricordiamo, collabora alla stesura di questa rubrica.Tutte le notizie di Empoli