Un Trofeo Sicurezza per le imprese appaltatrici: Toscana Energia premia la ditta più virtuosa

Si è svolta oggi presso la sede di Piazza Mattei, a Firenze, la premiazione dell’iniziativa Trofeo Sicurezza promossa da Toscana Energia. Un riconoscimento alla ditta più virtuosa in tema di sicurezza che è stato assegnato alla D’Agostino Costruzioni Generali S.r.l., con la consegna di un attestato.

Toscana Energia da anni ha avviato un percorso rivolto al personale e agli operatori terzi per sensibilizzare sul tema della sicurezza, promuovendo l’assunzione di comportamenti operativi in grado di prevenire e minimizzare gli incidenti sul lavoro.

Il regolamento dell’iniziativa definisce i criteri di consuntivazione in modo da “misurare” l’impegno delle singole imprese che operano per Toscana Energia. In particolare, vengono considerati, oltre ai fenomeni infortunistici, anche una serie di parametri caratteristici della gestione della salute e sicurezza sul lavoro.

 “Nella logica di consolidare la cultura della sicurezza sul luogo del lavoro – dichiara il Presidente di Toscana Energia, Lorenzo Becattini – la società, a fianco di altre alle iniziative aziendali, ha scelto di istituire il riconoscimento Trofeo Sicurezza per le imprese appaltatrici che operano per nostro conto. L’obiettivo prioritario che vogliamo perseguire è quello di garantire le migliori condizioni di sicurezza ai dipendenti e a chi opera sotto il nostro controllo”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina