
Una settimana ricchissima di eventi quella che comincia alla festa de l'Unità di Castelfiorentino, che si terrà fino a domenica 27 luglio, presso la zona sportiva di viale Roosvelt.
Questa sera, lunedì 14 luglio, alle 21.30 in programma il tradizionale dibattito sulle politiche della caccia, l'intrattenimento con il mago Woland alla pista, il Tiziano Mazzoni trio allo spazio giovani e il burraco presso l'Agorà.
Domani, martedì 15 luglio, sono di scena due importantissimi momenti di riflessione politica, dalle 19 sarà presente il sottosegretario all'istruzione Roberto Reggi, che illustrerà la politica scolastica del governo Renzi con l'iniziativa "Scuola: nutriamo il pensiero". Sarà possibile cenare con Reggi in pizzeria ad un prezzo di 10 € (pe prenotazioni telefonare allo 3920392595).
Dopo cena sarà la volta del dibattito su Castello a lavoro: dalla crisi alle prospettive presenti e future, interverranno il sindaco Alessio Falorni. Alla pista Match di improvvisazione teatrale, allo spazio giovani concerto de Gli Altri e presso l'Agorà torneo di Blood bowl.
Mercoledì 16 luglio sindaco, giunta e consiglieri comunali Pd incontrano i cittadini, alla pista serata di ballo a cura delll'Auser.
«Nonostante il meteo inclemente la festa è andata avanti su tutti i fronti, ma siamo sicuri che questa settimana potrà accogliere al meglio i nostri cittadini-ha commentato Claudia Firenze, segretario del Pd Castellano- C'è una gran voglia di stare insieme e lo possiamo fare al meglio con iniziative politiche, teatro, musica, ballo e anche la nostra buona tavola. Tocchiamo temi importantissimi come la scuola, il lavoro, la politica locale e siamo aperti al contributo di chi vorrà partecipare, insomma vi aspettiamo».
La prevista iniziativa di giovedì 17 luglio con Francesco Nicodemo è stata annullata, mentre venerdì 18 luglio Roma-andata e ritorno intervista alla senatrice Laura Cantini, già sindaco di Castelfiorentino. Ricordiamo inoltre che il 25 luglio sarà ospite il segretario regionale l’onorevole Dario Parrini.
Tutte le sere buona cucina e buona tavola al ristorante e pizzeria con un menu rinnovato (per info e prenotazioni 3920392595).
Fonte: Federazione Empolese-Valdelsa Partito Democratico
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro